
Gabriel Batistuta con Alessandro Cheli, vincitore a Poggio dei Medici
Scarperia (Firenze), 2 giugno 2018 - Da Batigol a Batigolf. In attesa di frequentare il corso allenatori a Coverciano, Gabriel Batistuta si è dedicato a una delle sue passioni extracalcistiche: il golf. L'ex campione argentino ha partecipato a Poggio dei Medici al torneo Best 18 by Piaggio Powered Red Bull, e anche sul difficile percorso del circolo mugellano, dove ama sempre giocare, ha dimostrato di essere un golfista di prim'ordine.
Batistuta si è piazzato al terzo posto nella classifica netta di prima categoria con 36 punti, frutto di 82 colpi (+9 sul par del campo). L'ex bomber viola, tornato da alcuni giorni nella sua Firenze dove resterà fino a metà luglio per seguire il corso a Coverciano, ha giocato con uno dei migliori giovani della Toscana nonchè grande tifoso della Fiorentina: Alessandro Cheli, vincitore del lordo. L'altro giocatore del team partito alle 10 è stato Andrea Iapichino, uno dei giocatori più forti del club mugellano e fratello di Gianni, l'ex campione di salto con l'asta diventato anche maestro di golf.
Nonostante fosse molto tempo che non giocava, Batistuta ha dimostrato di essere un ottimo giocatore, concentrato e determinato come lo era sul campo di calcio. Batigolf è stato molto potente con il drive, il primo colpo sulle buche più lunghe, e nella prima metà di gara è stato molto regolare anche con il putt, il colpo di precisione per imbucare la pallina. Poi nel finale ha accusato un po' di stanchezza, anche se ha usato il cart per preservare le sue martoriate caviglie.