Fiorentina, Castrovilli torna in campo dopo 8 mesi: "Ho i brividi addosso"

Il numero 10 viola è entrato nel finale, siglando il gol del definitivo 6-1 col Lugano: "E' stato un percorso lungo, adesso devo allenarmi per entrare al meglio negli schemi del mister"

Castrovilli festeggiato dai compagni (Fotocronache Germogli)

Castrovilli festeggiato dai compagni (Fotocronache Germogli)

Firenze, 21 dicembre 2022 - Non sarà una gara ufficiale, ma rientrare in campo dopo 8 mesi dall'ultima volta e farlo con un gol (e che gol), rappresenta la serata perfetta per Gaetano Castrovilli. Il 10 viola ha preso parola a fine partita, dimostrandosi felice ed emozionato per essere tornato a giocare dopo il lungo infortunio al ginocchio: "Sono felice e soddisfatto, perché è stato un percorso lungo che ha avuto un lieto fine. Prima di tutto voglio dedicare un pensiero a Gianluca Vialli per dirgli che siamo tutti al suo fianco".

Quale è stato il momento più difficile in questo periodo

"Sicuramente quando mi sono infortunato. Dal giorno seguente mi sono detto che questa era una sfida e che dovevo vincerla per rientrare il prima possibile in campo. Non mi sono mai abbattuto, e devo ringraziare mia moglie e la mia famiglia per la forza enorme che mi hanno dato".

Che emozione hai vissuto quando hai rimesso il piede in campo e come ti sei trovato nel nuovo modulo?

"L'emozione è indescrivibile, ho i brividi addosso. Per la posizione in campo vedremo col mister. Ci sono i miei compagni che lo stanno facendo da più tempo, quindi devo allenarmi per integrarmi al meglio in questo modulo, poi vedremo quello che deciderà il mister".

Che idea ti sei fatto di questa prima parte di stagione della Fiorentina?

"Ogni squadra passa dei momenti difficili, noi siamo stati bravissimi ad uscirne prima che iniziassero i Mondiali. Adesso bisogna ripartire come abbiamo finito, perché penso che siamo una squadra forte".

Andrea Guida

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro