Battuta la Carrarese: il San Donato Tavarnelle torna a vincere

Ancora un vittoria fuori casa per i chiantigiani che allo Stadio dei Marmi riscattano la sconfitta casalinga contro la Torres

Carrarese- San Donato Tavarnelle

Carrarese- San Donato Tavarnelle

Carrara,  15 gennaio 2023 - A Carrara il San Donato Tavarnelle torna alla vittoria e lo fa con lo stesso punteggio con il quale era stato battuto in casa dal Torres: 3-1. Sotto di un gol, i chiantigiani hanno saputo reagire e imporsi. Primi minuti della gara tutti dedicati a fronteggiarsi. Entrambe le due formazioni scese in campo allo stadio dei Marmi si studiano senza creare occasioni particolarmente ericolose per almeno 20 minuti. È infatti i 21’ quando Grassini chiama a una grande parata Cardelli che neutralizza per due volte. La prima, appunto sul siluro del centrocampista carrarese, la seconda sulla respinta dove è Energe a provarci, ma ancora una volta il portiere chiantigiano è insuperabile. A questo punto della gara la Carrarese preme. Al 23′ punizione di Cicconi, pallone alto sopra la traversa. Reagisce il San Donato Tavarnelle con Marzierli che al 25′ addomestica un pallone complicato e calcia, chiamando Satalino a una parata in corner. Un minuto dopo ci prova Russo, dalla distanza, ma il pallone è alto.

Al 29’ gli apuani vanno in vantaggio. Palla in profondità per Capello che in diagonale in area di rigore trova la rete che sblocca la partita. È 1-0. Ma i chiantigiani non si demoralizzano. E dopo 7 minuti pareggiano. È il 36’ quando Marzierli serve Russo che dal limite calcia, la palla trova una deviazione che manda fuori tempo Satalino e finisce in rete. La partita si infiamma, come la Carrarese. Al 38′ Brenna sventa sulla linea un tiro di Cicconi, mentre al 39’ è Cardelli a salvare sullo stacco di Capello. Gli ultimi 5 minuti del primo tempo sono tutti chiantigiani, ma senza nulla di fatto.

Nella ripresa, invece, il San Donato Tavarnelle trova subito il gol del 2 a 1: Enrico Rossi servito da Russo attraversa tutto il campo, serve Galligani che con un tiro a giro batte Satalino. Continuano a premere gli uomini di Buzzegoli. Al 50′ Alessio Rossi calcia dal limite, pallone che supera l’incrocio dei pali per pochi di centimetri mentre al 58′ un triangolo Russo – Galligani, si conclude fuori di un soffio. Mazierli e Russo ci provano al 62’ con due tiri che anticipano il gol di Siniega al 63’. Corner e stacco imperioso del difensore che porta il San Donato Tavarnelle sul 3-1 . Al 76′ Schiavi prova in rovesciata, ma Cardelli neutralizza La gara finisce dopo 5 minuti di recupero. Il San Donato Tavarnelle torna a correre dopo lo stop casalingo subito contro la Torres. 

CARRARESE (3-5-2) Satalino; Pelagatti, D'Ambrosio, Imperiale (83’ Coccia); Grassini (64’ Frey), Cerretelli (83’ Bernardotto), Schiavi, Bozhanaj, Cicconi; Capello, Energe (55’ Giannetti). All.: Dal Canto. SAN DONATO TAVARNELLE (4-3-1-2) Cardelli; Montini, Siniega, Brenna, E. Rossi (72’ Carcani); A. Rossi (72’ Bianchi), Bovolon, Regoli; Russo (73’ Bianchi); Galligani, Marzierli (78’ Ubaldi). All.: Ghizzani-Buzzegoli ARBITRO Gioele Iacobellis di Pisa, assistenti Daniel Cadirola di Milano e Stefania Genoveffa Signorelli di Paola. Quarto ufficiale: Cosimo Papi di Prato MARCATORI: 30’ Capello, 38’ Russo, 47’ Galligani, 63’ Siniega NOTE: ammoniti Cerretelli, Bozhanaj, D’Ambrosio, Schiavi, Regoli, Cicconi, Grassini. Angoli 5-6  

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro