Fiorentina-Spal, parla Pioli: "L'Europa League? Guai a sognare adesso"

Il tecnico presenta la sfida in casa di domenica con inizio alle 12.30

Stefano Pioli

Stefano Pioli

Firenze, 14 aprile 2018 - "Quando spengo la luce non dormo perché penso, ma io penso solo alla prossima partita. Guai a guardare indietro o sognare, dobbiamo stare attaccati a questo momento è dare il massimo per starci ancora dentro. Domani è un'occasione da sfruttare". Così Stefano Pioli, tecnico della Fiorentina, in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Spal, ha risposto a chi gli chiedeva se sognava di raggiungere l'Europa League.

Il tecnico dunque presenta la sfida e dice: "Contro la Spal è una partita importantissima per noi. Non vedo rischi di superficialità o presunzione, la squadra è molto consapevole del momento che sta vivendo e perché lo sta vivendo. Sono sicuro che anche domani farà bene e farà la partita per cercare di vincere".

Il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli ha parlato così in conferenza stampa della sfida di domani, alle 12,30 al 'Franchi', contro la Spal a caccia di punti salvezza. Per i viola, invece, la rincorsa a un posto in Europa è diventata qualcosa di concreto. E con una vittoria sulla squadra di Ferrara, che per la Fiorentina sarebbe la settima consecutiva, l'obiettivo si avvicinerebbe ancora. Per Pioli, poi, domani potrebbe arrivare il successo numero 100 su una panchina di serie A.

Sull'espulsione di Buffon nei quarti di finale di Champions contro il Real Madrid dice: "Non so se era rigore, ho visto la partita da lontano, ho testimoni che possono confermare, non potevo giudicare". E ancora: "Le parole di Buffon? E' difficile dare giudizi, bisogna trovarsi in certe situazioni per capire le emozioni e le sensazioni - ha aggiunto -. Non ho nessun commento da fare".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro