Via Roma asfaltata a nuovo Viabilità ripristina in anticipio

Conclusi gli interventi nel tratto più centrale che era tempestato di buche e rattoppi

Migration

Si sono conclusi due giorni prima del previsto i lavori su via Roma a Signa. La parte principale del cantiere è terminata alle 12 di ieri. A darne notizia, il comandante della polizia municipale Fabio Caciolli, insieme al sindaco Giampiero Fossi. "Con un anticipo di oltre due giorni si sono conclusi i lavori di posa dell’asfalto nel tratto centrale di via Roma – ha annunciato Caciolli –. Viene quindi ripristinata completamente la viabilità nei due sensi di marcia. Si prega di prestare attenzione nel tratto di via Roma in prossimità di via Santelli e via di Porto essendoci ancora un piccolo cantiere aperto che riduce la carreggiata".

"Un grazie agli operai che con quasi 40 gradi di temperatura e con un duro lavoro hanno concluso un intervento non certo facile – ha commentato il sindaco Fossi –. Importante anche l’intervento sotterraneo su tubi, fibre, fognature e allacciamenti che dovrebbe aver concluso la logistica di questa importante strada".

I lavori hanno permesso il ripristino del manto stradale fra via di Porto e via di Castello, in un tratto centrale dell’arteria signese. Un intervento reso necessario dopo una serie di precedenti cantieri e le ripetute ‘toppe’ sull’asfalto. Per consentire l’esecuzione degli interventi è scattato per alcuni giorni il senso unico da Lastra a Signa verso Campi, con varie deviazioni. Modifiche importanti che però, grazie al minor traffico legato al periodo estivo, non hanno avuto particolari ripercussioni sulla viabilità.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro