Malo, in 40 interessati a rilevare l'azienda. "No esuberi" / VIDEO

Incontro dei rappresentanti dei lavoratori in Regione nella mattina di mercoledì 20 dicembre. Illustrato il piano alle maestranze

I rappresentanti dei lavoratori in piazza Duomo con gli operai

I rappresentanti dei lavoratori in piazza Duomo con gli operai

Campi Bisenzio (Firenze), 20 dicembre 2017 – Ci sono quaranta manifestazioni d'interesse per la Malo spa, dall'Italia e dal resto del mondo ma si conosceranno quando il piano concordatario sarà approvato dal Tribunale. Incontro positivo questa mattina in Regione. Il cda della Malo si è presentato per illustrare ai funzionari della Regione, ai sindacati Filctem Cgil e Femca Cisl e l'rsu, i contenuti del piano e all'orizzonte si profila dopo anni di buio, un po' di luce. I lavoratori Malo in contemporanea hanno scioperato per 8 ore e organizzato un sit in in piazza Duomo.

“La novità del piano – commenta all'uscita Mirko Zacchei della Femca Cisl – è che non ci sarà alcun esubero di personale e questo è risultato importante. E l'intenzione dichiarata dal cda è quella di utilizzare il meno possibile la cigs. L'imprenditore alla guida del cda ha confermato che ci saranno i soldi e le garanzie per far ripartire il brand Malo”.

Quaranta soggetti (fra imprenditori singoli, famiglie di industriali, fondi di investimento stranieri) hanno firmato un foglio di interesse ma le manifestazioni verranno rese note dopo l'approvazione del piano che è prevista per gennaio. Salvi i 60 posti di lavoro a Campi Bisenzio e i 38 a Borgonovo Val Tidone (Piacenza).

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro