Una passeggiata da Greve a Siena I 50 chilometri del pallavolista

Federico Bonanni ha scelto di presentarsi così al ritiro

Una passeggiata di... 50 chilometri. Così un atleta di pallavolo ha deciso di festeggiare la sua nuova avventura sportiva a Siena. Ingaggiato per il ruolo di libero dalla società Emma Vilas, campionato di Superlega, Federico Bonanni, 28 anni, ha scelto una modo particolare per presentarsi nella città del Palio in vista dell’inizio degli allenamenti del prossimo 12 agosto. Partito da Greve in due giorni ha percorso 50 chilometri per arrivare in piazza del Campo.

"Fare qualcosa di simile non è una novità per me dato che alcuni anni fa percorsi gli 800 chilometri del Cammino di Santiago - spiega - per me camminare è anche una forma meditativa, è un modo per rallentare dai ritmi frenetici delle nostre esistenze e per riflettere. Quando cammini hai tempo e modo per pensare a tante cose".

Il trasferimento di Federico Bonami alla Emma Villas Aubay si è concretizzato nelle ultime ore del mercat. Per lui, nato a Bagno a Ripoli, è un ritorno in Toscana. "Torno a giocare qui dopo diversi anni - precisa - e ho voluto entrare nella nuova realtà camminando. Sono positivamente emozionato da questo ritorno nella mia regione. Non conoscevo bene il territorio senese e questa camminata mi ha consentito di conoscerlo meglio. Sono partito da Greve, poi ho toccato Panzano e Castellina in Chianti, dove ho dormito la prima notte: il giorno dopo sono ripartito, sono passato da Fonterutoli, Leonina, Quercegrossa e da li’ sono arrivato fino a Siena".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro