Firenze, nasce il primo trofeo in memoria di Paolo Papalini

Si correrà a settembre in ricordo dello storico tipografo de ‘La Nazione’ e sarà un evento benefico

Paolo Papalini

Paolo Papalini

Firenze, 30 luglio 2022 – Nasce il primo trofeo in memoria di Paolo Papalini, storico tipografo de ‘La Nazione’, e si correrà al parco mediceo di Pratolino. Appuntamento nel polmone verde di Vaglia, in provincia di Firenze, domenica 18 settembre, con ritrovo all’interno del parco alle ore 8 e 30 e partenza alle 9 e 45.

Due le possibilità di partecipazione: la corsa podistica non competitiva di 10 km circa o quella ludico motoria di 5 km all’interno del complesso monumentale patrimonio dell’Unesco. La corsa si svolgerà su sentieri sterrati in uno scenario suggestivo che porterà i partecipanti a correre al fianco del Colosso dell’Appennino, immersi nel verde in uno dei parchi più belli nei dintorni di Firenze.

È richiesto il certificato medico agonistico per il percorso di 10 km , sono previsti premi per i primi tre uomini e per le prime tre donne che arriveranno a tagliare il traguardo.

Alla fine della manifestazione saranno inoltre impegnate tre società a cui andrà un ricco pacco alimentare. Per tutti i partecipanti è previsto un pacco gara ed un ristoro finale al termine della corsa. La corsa è un evento benefico con donazione in favore dell’associazione ‘Passiamo anche noi’, e per gli iscritti ad entrambi gli eventi del weekend dai Demidoff è previsto un pacco gara speciale.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro