Travolti dalla loro stessa auto mentre ammirano il panorama

Una coppia di turisti parcheggia a Monte Morello, ma il mezzo riparte, li colpisce e finisce la sua corsa nel burrone

Migration

Brutta avventura per una coppia a Monte Morello, marito e moglie originari di Matera in viaggio in Toscana, che si erano fermati al piazzale Leonardo da Vinci, e stavano guardando il panorama della Piana e dei monumenti fiorentini. Avevano parcheggiato la loro Opel a bordo strada, a pochi metri dal dirupo sottostante, e si erano messi accanto, per ammirare la vista, quando si sono accorti che l’auto si stava muovendo verso la scarpata. Devono aver provato a fermarla. Impresa decisamente difficile se non impossibile tanto che la vettura li ha travolti, continuando la corsa e finendo poi nel dirupo. Per fortuna senza trascinarvi sotto marito e moglie.

La Opel si è fermata pochi metri più in basso, nel boschetto sottostante, prima di una serie di alberi. Nell’incidente l’uomo ha riportato una serie di lesioni, non gravi, ed è stato trasportato all’ospedale di Careggi in codice giallo dove ieri era ancora ricoverato; la moglie, invece, è rimasta praticamente illesa ma in comprensibile stato di choc.

Sul posto i vigili del fuoco, la polizia municipale che ha operato per i rilievi e i mezzi di soccorso inviati dal 118. L’auto è stata rimossa ieri mattina con un carro attrezzi. Le verifiche sul mezzo dovranno ora contribuire a individuare le cause dell’incidente: forse qualcosa non ha funzionato nel sistema di bloccaggio della macchina.

S.N.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro