Tosco Romagnola, chiude un tratto per due notti

Sono in dirittura d’arrivo i lavori per la nuova rotonda. Ma da stasera scattano i divieti

Migration

Sono finalmente in dirittura d’arrivo i lavori per la realizzazione della rotonda posta all’intersezione fra la strada statale 67, via 1 Maggio e via della Costituzione. Ma prima, per consentire la fresatura del vecchio asfalto e la posa del nuovo, è necessario chiudere per due notti il tratto di strada.

L’ufficio lavori pubblici è riuscito infatti ad accordarsi con la ditta esecutrice dei lavori per effettuare l’intervento di notte con l’obiettivo di limitare al massimo i disagi alla viabilità. È stato quindi istituito il divieto di transito dalle 22 di stasera alle 6 di giovedì e dalle 22 di giovedì alle 6 di venerdì sulla Statale 67 (via Tosco Romagnola sud) in corrispondenza dell’intersezione stradale con via 1° Maggio e via della Costituzione.

Il divieto non si applica ai residenti di via della Costituzione. L’opera è stata progettata dal Comune di Montelupo Fiorentino e finanziata per un importo di 400mila euro dalla Regione Toscana, che ha anche affidato i lavori.

La realizzazione di questa rotonda integra il sistema di rotatorie sulla Statale 67 nell’abitato di Montelupo Fiorentino, con un incremento maggiore per quanto riguarda la sicurezza in una delle strade più transitate del territorio, con oltre 10.000 veicoli al giorno.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro