Torre ha festeggiato i suoi nonni "Bella una comunità così coesa"

Si è ripetuto un evento molto significativo che è frutto dell’impegno della Pro Loco

Un vero abbraccio agli anziani che vivono a Torre. Sesto Asti di 96 anni era il più anziano tra i partecipanti all’annuale festa dedicata agli over 80 che caratterizza la frazione sulle colline di Fucecchio. Un raduno per stare insieme e celebrare tutti i torrigiani "più saggi". Coloro che alla Torre continuano a viverci e anche coloro che se ne sono andati da questo angolo di campagna toscana ma che sono rimasti legatissimi al calore della sua gente e ai colori bianco azzurri della contrada e della frazione.

L’infaticabile Roberto Pellegrini, presidente della Pro Loco, dal 2018 organizza questo bel raduno al quale hanno partecipato tantissimi cittadini di tutte le età e i numerosi soci e volontari della Pro Loco. Tra i partecipanti anche Irene Cioni, una delle torrigiane più famose, per anni velina della trasmissione Tv di Canale 5 "Striscia la Notizia".

All’iniziativa e alla premiazione è intervenuto "con grande piacere e con rispetto per coloro che si possono definire i ricostruttori dell’Italia del dopoguerra", il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli che si è complimentato con i premiati e con gli organizzatori per l’ottima riuscita dell’evento."E’ bello vedere una comunità così attiva e così coesa". ha detto.

A tutti gli over 80 che hanno partecipato alla festa la Pro Loco di Torre ha offerto un omaggio natalizio come ringraziamento per la loro presenza e per l’attaccamento al loro paese di origine.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro