Paura in viale Don Minzoni, 41enne spara colpi di fucile nella notte

L'uomo, sotto cura da alcuni anni, è stato denunciato e ricoverato in psichiatria

Volanti della Polizia

Volanti della Polizia

Firenze, 16 settembre 2018 - E' finita in ospedale, nel reparto di psichiatria, la nottata di un 41enne che ha terrorizzato gli abitanti di viale Don Minzoni e dintorni  sparando due colpi di fucile.

Gli spari nella notte hanno svegliato i vicini e fatto temere il peggio. Invece, con l'arrivo delle volanti, la paura è passata e l'uomo, che in casa aveva un vero e proprio arsenale, è stato denunciato prima di essere consegnato nelle mani dei sanitari del 118 che lo hanno trasportato all'ospedale di Santa Maria Nuova dove tutt'ora si trova ricoverato nel reparto di psichiatria. È successo intorno alle 4.30, nella zona di viale don Minzoni a Firenze. All'uomo sono state sequestrate le armi, fucili e carabine regolarmente detenute, e alcune armi bianche trovate durante la perquisizione nell'abitazione.

L'allarme al 113 lo hanno dato i vicini. L'uomo aveva esploso due colpi di fucile nella casa, dove vive da solo. All'arrivo degli agenti non ha opposto resistenza. Sul posto è arrivata la madre che ha confermato che l'uomo è sotto cura da circa 4 anni. All'ospedale è stato sottoposto a ulteriori analisi anche per verificare se fosse sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro