San Jacopino, fa la spesa senza pagare: denunciato

Blitz della municipale. Preso un uomo residente a Prato

Municipale (Foto d'archivio)

Municipale (Foto d'archivio)

Firenze, 22 settembre 2022 - Aveva messo nello zaino quasi 150 euro di merce intenzionato a uscire dal supermercato senza pagare. Ma è stato individuato dal personale dell’attività commerciale e denunciato dalla polizia municipale.

Si tratta di un cittadino italiano residente a Prato già noto alle forze dell’ordine. L’episodio è avvenuto mercoledì. La pattuglia della polizia municipale in servizio per i controlli al giardino di via Galliano è intervenuta, su richiesta del personale di sicurezza del supermercato, per identificare un uomo che aveva appena tentato di rubare numerose confezioni di salumi e vasetti di tonno. In effetti gli agenti nel suo zaino hanno trovato 26 articoli non pagati per un totale di quasi 150 euro di merce. L'uomo, un cittadino italiano, residente a Prato, è risultato già noto alle forze dell’ordine. Per lui è scattata la denuncia per tentato furto mentre la merce sottratta è stata immediatamente restituita.

La pattuglia intervenuta fa parte della task force messa in campo per rafforzare i controlli nel giardino di via Galliano, al centro di un servizio rafforzato della polizia municipale iniziato il 7 settembre che prevede presidi in divisa e borghese sia di giorno che di sera soprattutto in funzione deterrente rispetto a fenomeni di bivacco e ubriachezza. In questo periodo è intervenuta anche Alia che ha a più riprese rimosso materiale abbandonato.

“L’aumento del presidio della polizia municipale in questa area è un impegno quotidiano per la legalità che ci siamo presi e che sta dando i suoi frutti. Pattuglie in divisa si sono aggiunte ad agenti in borghese e i controlli stanno dando i loro frutti. Continueremo a vigilare in questa area segnalataci dai cittadini”, sottolinea l'assessore alla sicurezza Benedetta Albanese

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro