Firenze, rapina alle Cascine con coltello per cinquanta euro: un arresto

Intervento dei carabinieri che bloccano un giovane

Una pattuglia dei carabinieri

Una pattuglia dei carabinieri

Firenze, 18 gennaio 2022 - Grave episodio a Firenze nella serata di lunedì 17 gennaio. Un uomo è stato rapinato da un 24enne, che ha minacciato il malcapitato con un coltello. Il ragazzo, originario del Gambia, è stato poi arrestato dai carabinieri. Le accuse per il 24enne sono di rapina aggravata.

I carabinieri erano stati fermati intorno alle 23.30 in viale degli Olmi da un passante, che ha riferito di essere stato rapinato pochi minuti prima da un giovane che lo aveva minacciato con un coltello portandogli via 50 euro e una cassa bluetooth.

I carabinieri hanno iniziato subito le ricerche e poco dopo hanno visto una persona che fuggiva. E' partito l'inseguimento, terminato in via del Fosso Macinante, dove il gambiano è stato bloccato. Addosso aveva un coltello come quello descritto dalla persona rapinata, denato in contante e la cassa bluetooth rubata poco prima. E' scattato quindi l'arresto per il 24enne, che si trova ora nel carcere di Sollicciano. Il giovane era già in libertà vigilata con obbligo di permanenza notturna in una struttura di accoglienza di Pistoia. Aveva anche il divieto di dimora nel territorio comunale di Firenze. La refurtiva è stata restituita al cittadino. 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro