Ncc sul piede di guerra. Il presidente Dell'Artino: "Siamo pronti a scioperare"

La protesta in seguito alla riduzione a 15 minuti della sosta gratuita all'Aeroporto Vespucci

Giorgio Dell'Artino - Presidente Azione NCC

Giorgio Dell'Artino - Presidente Azione NCC

Firenze, 24 ottobre 2017 - “All’aeroporto la situazione è diventata insostenibile, siamo pronti allo sciopero”. Gli Ncc - noleggio con conducente - annunciano battaglia contro il regolamento dell’Aeroporto Vespucci che, da questa estate, ha ridotto la sosta gratuita da 30 a 15 minuti. “Abbiamo scritto al sindaco di Firenze e al Prefetto, ma nessuna risposta è arrivata” - commenta Giorgio dell’Artino, presidente di “Azione NCC”, associazione toscana nata per tutelare l’immagine e il lavoro degli autisti.

Ogni giorno gravitano intorno all’ aeroporto di Firenze 200 Ncc. “Vogliono impedirci di lavorare, - prosegue Dell'Artino - perché è impossibile accogliere e il cliente e uscire dal parcheggio in soli 15 minuti, considerando anche i tempi di consegna dei bagagli. Così come è impossibile farci carico del costo del parcheggio, che andrebbe a influire per il 10% sulla tariffa. Non può esistere un servizio pubblico di serie A o di serie B, abbiamo chiesto un confronto da mesi e non abbiamo ricevuto risposta: il tempo è ormai scaduto”.

L’associazione lamenta anche la difficoltà causata dai lavori all’aeroporto: “Ormai infiniti, - fa notare - un ulteriore ostacolo che si aggiunge alle altre difficoltà”. “La categoria sta subendo un danno rilevante - conclude il presidente di Azione NCC - Alla nostra richiesta di dialogo, non abbiamo avuto alcun riscontro e ora siamo pronti a manifestare contro questa disparità di trattamento”. Ilaria Biancalani  

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro