Premio "Quarta di copertina", vince "Una vita in gioco" di Chantal Borgonovo e Mapi Danna

La settima edizione del premio letterario

Chantal Borgonovo e Mapi Danna con Nicola Mondaini

Chantal Borgonovo e Mapi Danna con Nicola Mondaini

Firenze, 10 marzo 2018 - Chantal Borgonovo Mapi Danna si sono aggiudicate il premio letterario “Quarta di Copertina”, ormai arrivato alla sua settima edizione, con il libro “Una vita in gioco” edizione Mondadori che racconta la storia di Chantal e suo marito Stefano Borgonovo colpito dalla Sla.

Un libro che è una poesia d’amore lontano dallo stile goliardico del premio ma nel quale Chantal, oltre a far riflettere sulla vicenda, è stata a tratti esilarante nel ricordare momenti di vita allegri e spensierati passati col marito. Sono riuscite a battere gli altri brillanti scrittori in gara che si cono scontrati con battute ironiche e colpi bassi sui temi letterari dei rispettivi lavori.

Gli altri partecipanti Wladimiro Borchi, Alessandro Matteini,Giuseppina Abbate, Gianni Vannucchi, Matilde Calamai, Rugiada Salom , Riccardo Zucconi e Uberto Bini hanno combattuto a colpi di letture per aggiudicarsi gli altri premi. Gli oltre duecento partecipanti all’evento, che si è svolto alla Galleria Arte Contemporanea Frittelli, hanno potuto assistere a una vera e propria battaglia tra gli scrittori e le giurie, che quest’anno erano rappresentate da realtà fiorentine molto attive nel sociale come Amitiè Sans Frontieres, presieduta dal dottor Eugenio Virgillito, I Cavalieri di Sant Appiano con Pierfrancesco Bertini, Save The City, rappresentata  dall'avvocato Alessandro Tarducci.

Serata divertente e ironica ma con finalità benefica a favore della onlus “Cure2Children” impegnata nella cura dei bambini malati di tumore nei paesi più disagiati del mondo che ha visto anche il supporto della rivista “La Divina Gazzetta” scritta dai bambini del Istituto Sacro Cuore venduta alla fine della serata.

Il premio "Quarta di copertina" nasce da un'idea di Nicola Mondaini, Franco Legni e Gerardo Ruffilli, il format prevede di premiare non il libro ma la quarta di copertina, ovvero il dorso del libro dove lo scrittore in poche parole deve descrivere la trama del libro.  Una serata glamour, per la quale la caccia all'invito era partita mesi prima….in attesa dell’ ottava edizione-www.premioquartadicopertina.it.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro