Dopo un momento molto complicato, i bar iniziano a rivedere la luce,visto che da oggi sarà nuovamente possibile servire i locali anche al chiuso.
Pierfrancesco Bassi è il gestore del bar Pappagallo, un bar storico a Firenze, punto di passaggio e di sosta.
Signor Bassi, domani sarà nuovamente disponibile sfruttare anche l’interno, siete contenti?
"Siamo estreamamente contenti di poter tornare a sfruttare anche l’interno del locale, dopo un momento molto difficile. Arriviamo da un momento molto complicato, in cui siamo stati penalizzati. Il nostro obbittivo di adesso è tornare a soddsifare tutta quella porzione di clienti che abbiamo perso nell’ultimo periodo, non riuscendo a servirli. Abbiamo provuto a tamponare la situazione con gli aperitivi all’aperto, ma nell’ultimo mese il meteo non ci ha decisamente aiutato".
Da quanto non riuscite a fare un servizio completo?
"L’ultimo momento in cui siamo riusciti a lavorare normalmente è stato un breve intervallo di tempo tra inizio gennaio e metà febbbraio. In quella piccola porizione abbiamo quaso rivisto la normalità, ma da li in poi riapriamo davvero solo domani".
Crede che, anche con il progressivo allentare delle restrizioni, la situazione migliorerà?
"Dobbiamo dire che già avere un’ora in più per il servizio ci rende felice, perchè ci garantisce la possibilità di dare un servizio più completo ai nostri clienti. Quando il coprifuoco scattava alle 22 dovevamo “cacciare“ alcuni clienti, ora è molto meglio"