Firenze, aizzano il pitbull per compiere rapina: 30enne azzannato a una gamba

E' successo in pieno centro a Firenze. Ricercati due uomini. Il ferito, un turista inglese, è stato portato in ospedale

Doppio intervento della Polizia n

Doppio intervento della Polizia n

Firenze, 17 dicembre 2022 - Un altro episodio di violenza in pieno centro a Firenze. Ed è ancora via Nazionale il teatro dell'aggressione subita ieri da un turista. Due uomini, ora ricercati dalla polizia, per tentare una rapina avrebbero minacciato di aizzare un pitbull contro un turista inglese trentenne: l'animale ha poi azzannato alla gamba la vittima che è stata successivamente trasportata all'ospedale Santa Maria Nuova di Firenze. Ad agire sarebbero stati due uomini che si sono poi allontanati e ora sono ricercati dalla polizia.

 Il trentenne, secondo quanto ricostruito, sarebbe stato avvicinato dai due uomini che, minacciando di aizzare il cane, gli avrebbero frugato nelle tasche. Il pitbull, secondo quanto emerso, si è innervosito e ha morso il turista al polpaccio. Poco prima, secondo quanto ricostruito, i due malviventi avrebbero tentato di rapinare un altro turista, un 25enne coreano, a cui avrebbe cercato di portare via uno zaino e una catenina. A sventare la rapina è stata la ragazza del giovane asiatico, che ha spinto il compagno in un bar, sfuggendo così all'aggressione.

Le volanti della polizia sono poi intervenute a seguito delle segnalazioni di alcuni passanti: avevano visto due nordafricani che battevano i pugni sulle vetrine di alcuni negozi all'incrocio tra via Nazionale e via Faenza. All'arrivo degli agenti, il turista inglese e la coppia asiatica hanno chiesto aiuto agli agenti.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro