Parco dei Renai, quella voglia matta di crescere

Comune di Signa e società di gestione al lavoro in vista della prossima stagione

Migration

Tempo di bilanci e novità per il parco dello "Stato libero dei Renai" di Signa, in attesa della bella stagione. La società di gestione Isola dei Renai Spa sta lavorando al nuovo bando per la gestione dei vari impianti: sarà aperto alle attività commerciali o d’impresa interessate e sarà promosso da gennaio.

"Il Parco dei Renai – ha detto il sindaco di Signa, Giampiero Fossi – oasi verde del nostro Comune, è da sempre motivo di orgoglio per la comunità. Uno spazio a disposizione di cittadini e turisti che ogni anno ospita migliaia di persone per momenti di relax a contatto con la natura ma anche per eventi legati all’arte, alla cultura, allo sport. Una vera e propria eccellenza da tutelare e valorizzare. L’amministrazionei, insieme alla società di gestione, sta lavorando per lo sviluppo del parco affinché possa accogliere un numero sempre crescente di visitatori".

"Il parco – ha spiegato l’amministratore delegato della società di gestione, Isola dei Renai spa, Andrea Marzi – è in grado di offrire tante attrazioni. Quest’anno, con la fine delle restrizioni legate alla pandemia, siamo tornati ai livelli di presenze del 2019. Abbiamo progetti per crescere ancora, sia per l’attività sportiva che per il tempo libero. Novità di quest’anno, i tanti eventi e concerti organizzati non solo d’estate con la classica festa della birra, ma anche a fine ottobre, montando una tensostruttura. L’obiettivo è rendere fruibile il parco in tutte le stagioni, rendendolo sempre più un contenitore per la cultura, il benessere, il divertimento".

"Mentre procedono i lavori di realizzazione della cassa d’espansione dell’Arno – ha detto il presidente dell’Isola dei Renai, Daniele Donnini – è opportuno sottolineare l’importante funzione che il parco svolge per la sicurezza idraulica dell’area. Negli anni abbiamo subito danni dalle piene dell’Arno, ma siamo ripartiti, e puntiamo a crescere".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro