Papa Francesco a Firenze, ecco il percorso delle processioni

Il 9 novembre daranno inizio al Convegno nazionale della Chiesa saranno avviate, alle 15.30, dalle quattro basiliche di Santa Croce, Santa Maria Novella, Santo Spirito e Santissima Annunziata

Papa Francesco si appresta a visitare l'Iraq per tre giorni

Papa Francesco si appresta a visitare l'Iraq per tre giorni

Firenze, 23 ottobre 2015 - Le processioni che il 9 novembre daranno inizio al Convegno nazionale della Chiesa saranno avviate, alle 15.30, dalle quattro basiliche di Santa Croce, Santa Maria Novella, Santo Spirito e Santissima Annunziata. Da lì si congiungeranno nel Battistero di San Giovanni e nella cattedrale di Santa Maria del Fiore.

Il corteo che partirà dalla Basilica di Santa Croce percorrerà via dell’Anguillara, piazza San Firenze, via Della Condotta, via Calzaiuoli. La processione che dalla Basilica di Santo Spirito giungerà in Cattedrale si snoderà per via Sant’Agostino, via Mazzetta, piazza San Felice, piazza Pitti e via Guicciardini, attraverserà il Ponte Vecchio e percorrerà via Calimala, piazza della Repubblica e via Roma.

Il corteo con partenza dalla Basilica di Santa Maria Novella percorrerà via dei Banchi, via del Giglio, piazza Madonna degli Aldobrandini, via Canto Dei Nelli, piazza San Lorenzo, Borgo San Lorenzo. Dalla Basilica della Santissima Annunziata i delegati giungeranno in Duomo percorrendo via dei Servi.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro