Malore improvviso in casa: muore ex sindaco, comunità in lutto

La scomparsa di Paolo Saturnini, che fu primo cittadino di Greve in Chianti. E' acaduto nella serata di giovedì 2 luglio

Paolo Saturnini in un'immagine di repertorio. Qui è con Carlo Azeglio Ciampi

Paolo Saturnini in un'immagine di repertorio. Qui è con Carlo Azeglio Ciampi

Greve in Chianti (Firenze), 3 luglio 2020 - Lutto a Greve in Chianti per la morte improvvisa di Paolo Saturnini, 70 anni, ex primo cittadino. Un fulmine a ciel sereno per la comunità. L'uomo si è sentito male nella serata di giovedì. L'intervento del 118 è stato immediato quanto purtroppo vano. Profondamente attaccato al territorio, Paolo Saturnini non era stato solo il sindaco di Greve per ben 14 anni (dal 1990 al 2004), ma aveva anche, durante il suo mandato, lanciato l'idea insieme ad altri sindaci di CittàSlow, il progetto e l'associazione che propagandano il turismo consapevole nelle realtà di provincia. 

"La comunità grevigiana lo ricorda con grande affetto e con gratitudine per la passione, l'impegno e la dedizione profusi per la crescita del nostro territorio - si legge in una nota del Comune - Il sindaco Paolo Sottani, la Giunta, l'amministrazione comunale tutta e i dipendenti si uniscono al dolore della sua famiglia. Dalle 10:30 di oggi la salma è esposta alla cappellina del Rosa Libri. Il rito funebre si terrà sabato 4 luglio alle 11 al cimitero di Greve in Chianti.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro