NICCOLO' CASALSOLI
Cronaca

PalaWanny, inaugurata la struttura sussidiaria. Sarà la casa del Bisonte Volley

In attesa della conclusione dei lavori del palazzetto voluto da Wanny Di Filippo, ecco la nuova sede operativa della squadra fiorentina

Nasce il PalaWanny, inaugurata la struttura sussidiaria

Nasce il PalaWanny, inaugurata la struttura sussidiaria

Firenze, 30 settembre 2021 - Il primo pezzo della nuova area dello sport fiorentino è finalmente pronto. In attesa del PalaWanny, oggi è stata inaugurata la struttura sussidiaria al nuovo palazzo dello sport di via del Cavalaccio. Una struttura moderna, composta da spogliatoi, uffici, palestra di potenziamento e riabilitazione; una casa perfetta per Il Bisonte Volley Firenze, presentato nel corso della mattinata e prontissimo per una nuova stagione nel campionato di Serie A1 di volley femminile. L'inaugurazione del complesso sussidiario è il primo passo prima del grande evento, quella della conclusione dei lavori di Palazzo Wanny, un'opera che ha portato a un'investimento di quasi 10 milioni di euro, di cui tre stanziati dal Comune di Firenze.

L'imprenditore e patron Wanny Di Filippo, protagonista della concretizzazione del sogno di un nuovo palazzetto dello sport a Firenze, ha detto di essere "felicissimo, è un sogno che diventa realtà". Come sottolineato dal sindaco di Firenze Dario Nardella questa area nel Quartiere 4 diventerà "il secondo polo sportivo della città, dopo Campo di Marte. Questo è un momento atteso da tanto tempo e ringrazio Wanny Di Filippo: la passione che lui ha per lo sport e questa città è la dimostrazione che le cose che sembrano impossibili poi si possono fare. Siamo riusciti a portare avanti la collaborazione tra pubblico e privato, nonostante una burocrazia impressionante". Presente anche il presidente della Regione Eugenio Giani che ha osservato come la squadra de Il Bisonte sia "un punto di riferimento per la serie A1. La costruzione di questa struttura arriva prima dei nostri sogni".

Durante la presentazione è stato chiarito che anche l'altra squadra del comprensorio fiorentino, la Savino Del Bene Scandicci, giocherà nel nuovo palazzetto. Alla conferenza hanno partecipato anche Elio Sità, presidente della società, e l'assessore allo sport di Palazzo Vecchio Cosimo Guccione. L'inaugurazione della struttura sussidiaria è stata anche l'occasione per la presentazione della nuova squadra, allenata da Massimo Bellano e capitanata da Indre Sorokaite: "È emozionante - ha dichiarato Bellano - partecipare all'inizio di un progetto così importante, che renderà questa società unica". Per Sorokaite quello italiano "rimane il campionato più forte al mondo, sarà bello rappresentare Firenze con un palazzetto che possiamo chiamare casa".

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro