Oggi è la giornata della raccolta dei bulbi

Dalle 10 alle 19 sarà possibile prelevarli accanto al parco del castello dell’Acciaiolo lasciando una semplice offerta

Conclusa la raccolta di fiori, prosegue quella dei bulbi. Si tratta dell’ultima fase di "Wander and Pick 2022" l’iniziativa che si è tenuta per il quinto anno consecutivo accanto al parco del Castello dell’Acciaiolo, all’interno del Temporary Park (nell’area dell’ex Cnr) nel centro di Scandicci.

Per tutta la giornata di oggi, dalle ore 10 fino alle 19, i cittadini si potranno presentarsi nel parco per raccogliere direttamente i bulbi da piantare nel proprio giardino o terrazzo, in attesa della fioritura della prossima primavera.

La raccolta potrà avvenire lasciando un’offerta agli organizzatori dell’iniziativa, che permetterà di finanziare la futura edizione dell’evento. Da domani quindi, si potranno richiedere i bulbi di tulipano su prenotazione e tramite appuntamento, telefonando al numero 349.4263935.

Alcuni infine verranno infine regalati a enti, associazioni e scuole del territorio scandiccese, che potranno così piantarli nei loro spazi verdi "affinché – spiegano gli organizzatori - possa crescere la cultura dei fiori e dei giardini diffusi".

L’edizione di quest’anno di "Wander and Pick", che ha il patrocinio del Comune di Scandicci, ha portato alla fioritura di 200mila tulipani di diversi colori. Tantissime le persone che si sono recate nell’area verde cittadina per ammirare la fioritura e per portare a casa un po’ di tulipani.

Il progetto è stato coordinato da Alessandra Benati dell’associazione "Le Tribù della Terra", mentre anche quest’anno il disegno che ha abbellito il Temporary Park è stato firmato dall’architetto del paesaggio Duccio Pampaloni.