Nel video dei bimbi il grazie agli operatori: "Ci siamo commossi"

Disegni e colori da parte della primaria per chi lavora nella lotta contro il Covid19

Dinosauri e coccinelle, giochi sotto l’arcobaleno, case e cuori, campi di calcio in cui correre. E’ il racconto fatto di disegni, opera dei piccoli delle classi prima A e B della scuola primaria Pascoli, decisi a dire grazie. Un concetto, carico di emozione, al quale le due classi hanno dedicato il loro lavoro fatto durante la didattica a distanza, poi divenuto un video-messaggio per chi, nell’emergenza Covid19, è stato in prima linea.

Lo si legge nell’apertura del video: "I bambini della prima A e prima B della scuola primaria Pascoli di Fucecchio dedicano il loro lavoro fatto in D.A.D. sul significato della parola grazie a tutti coloro che in questo periodo di difficoltà hanno offerto il loro aiuto con coraggio e dedizione a chi ne ha avuto bisogno. Grazie al nostro sindaco, a tutta l’amministrazione comunale, a tutte le associazioni del territorio e alla nostra dirigente che, con professionalità e tanta dolcezza, ci ha aiutato a superare questo difficile momento scolastico con la speranza di un futuro migliore per tutti". Guardare avanti, l’auspicio dei più piccoli, artisti della gratitudine che hanno conquistato il cuore delle associazioni.

"Un gesto piccolo ma generosissimo che ci ha fatto molto sorridere e commuovere - sottolinea la Pubblica Assistenza di Fucecchio - Il nostro pensiero è rivolto a tutti i bambini che si sono trovati in una situazione per loro incomprensibile e che tuttavia si sono dimostrati molto elastici e creativi nell’affrontarla".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro