Movida violenta, buttafuori aggredito con colpi al viso

E' successo in via dei Servi

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Firenze, 19 luglio 2020 - Movida violenta la notte scorsa a Firenze. In via dè Servi è stato aggredito il buttafuori di un locale notturno.

Un avventore peruviano di 24 anni, poi identificato dalla polizia, era stato allontanato dal locale da dipendente della sicurezza per il suo comportamento molesto. Inizialmente il giovane sembrava essersi allontanato tranquillamente, ma poco dopo è tornato indietro armato di bottiglia, con la quale ha colpito un altro dipendente addetto alla sicurezza, che insieme al collega stava parlando con l'amico dell'aggressore per chiarire la situazione. 

L’uomo aggredito è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all’ospedale Santa Maria Nuova per le cure del caso. Lunedì l'uomo è stato dimesso con una prognosi di 19 giorni.

"Questi addetti sono costretti a lavorare senza strumenti di difesa - afferma Nicola Rutigliano, titolare dell'istituto investigativo per cui lavorano i due addetti coinvolti nella vicenda e anche presidente della associazione nazionale Italdetectives Associations - a fronte però di una microcriminalità sempre più feroce".

Altro intervento della polizia nel piazzale delle Cascine con l'arresto in flagranza per furto di un altro peruviano, 65 anni, a sorpreso mentre cercava di forzare il quadro di accensione di un'auto in sosta. La direttissima è prevista domani.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro