Motoparata di Firenze una catena di affetto

Migration

Domenica 11 dicembre tutti in sella vestiti da Babbo Natale, carichi di doni per le strade di Firenze: la Babbonatalata.

Un’ iniziativa a carattere sociale ad opera di volontari per raccogliere fondi a favore della Caritas, l’associazione Admo e il canile comunale.

L’evento si svolgerà in più tappe: si partirà con il corteo delle moto dal Piazzale Michelangelo. I babbi natali dopo ver raccolto i doni percorerranno i viali fino ad arrivare in piazza Duomo dove lasceranno i propri mezzi, muniti di permesso.

Da lì si incammineranno a piedi fino a piazza della Repubblica dove metteranno in scena una vera e propria catena umana.

Partendo dall’angolo di via Martelli fino a Piazza San Giovanni davanti al civico 3 . Lì pronto ad aspettarli ci sarà un furgoncino che distribuirà i vari pacchi alimentari alla mensa di via Baracca e di via Corelli. Sarà poi distribuito alle diverse parrocchie, alle famiglie oppure utilizzato per i 1.300 pasti quotidiani.

Le donazioni vengono effettuate dai Babbi Natale il giorno precedente . Molti di questi prodotti alimentari sono stati acquistati da benefattori di loro conoscenza. Tutti i volontari andranno a colorare la città con un vero e proprio evento di solidarietà che ormai si tramanda di anno in anno. Una moto parata targata in rosso, a testimoniare l’importanza del volontariato, dell’impegno sociale e dell’aiuto attivo a quelle associazioni che si adoperano tutti i giorni per i più bisognosi.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro