"Esco un attimo". E lo ritrovano morto nel fiume, tragedia alla bocciofila

Borgo San Lorenzo, l'uomo stava giocando con gli amici quando si è assentato

Carabinieri (Foto di repertorio)

Carabinieri (Foto di repertorio)

Borgo San Lorenzo (Firenze), 26 dicembre 2018 - Una tragedia causata con ogni probabilità da un malore. E' accaduto a Borgo San Lorenzo a un pensionato ottantenne residente nella zona. Il cadavere dell'uomo è stato segnalato alle forze dell'ordine nel tardo pomeriggio del giorno di Santo Stefano. L'uomo era con gli amici al campo di bocce che si trova non lontano dall'argine del fiume Sieve.

Durante la partita si è assentato, probabilmente per espletare dei bisogni fisiologici. Gli amici non lo hanno più visto rientrare mentre intanto arrivava la segnalazione del corpo. Immediato l'intervento del 118, dei vigili del fuoco e dei carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo. Sono stati gli stessi vigili del fuoco a recuperare la vittima, affidandola quindi alle cure del 118.

Per l'uomo non c'è stato niente da fare. Il magistrato ha disposto l'autopsia sul corpo, esame che verrà svolto all'istituto di medicina legale di Firenze. Con ogni probabilità l'uomo è stato colto da un malore oppure ha perso l'equilibrio vicino all'argine. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro