"Un ragazzo picchiato dagli agenti", Guido Magherini testimone: "Ho rivissuto quello che è successo a Riccardo"

Il padre dell'ex giocatore viola morto mentre veniva fermato dai carabinieri assiste a un arresto a Roma: "Erano in tre gli agenti attorno al ragazzo. Ho visto che uno gli teneva il collo e gli altri due gli davano dei calci dietro alle gambe". Con Magherini c'era anche Ilaria Cucchi GLI ULTIMI MOMENTI DI VITA DI RICCARDO

MAGHERINI IN CONSIGLIO_54624_182040

MAGHERINI IN CONSIGLIO_54624_182040

Firenze, 31 luglio 2014 - "Ho rivissuto quello che è successo a Riccardo, è stato terribile". Così Guido Magherini, il padre dell'ex giocatore viola morto in strada mentre veniva fermato dai carabinieri, che ieri a Roma è stato testimone di un arresto. Si parla di un presunto pestaggio. "Erano in tre gli agenti attorno al ragazzo. Ho visto che uno gli teneva il collo e gli altri due gli davano dei calci dietro alle gambe per fargli piegare le ginocchia e farlo cadere a terra. Il ragazzo era esile, non arrivava a 50 chili". 

Il caso vuole che Guido Magherini fosse insieme a Ilaria Cucchi, sorella di Stefano, il geometra deceduto dopo essere stato arrestato. Ilaria Cucchi e Guido Magherini stanno conducendo insieme una battaglia per chiedere verità sulla morte dei loro familiari. "Non c'era bisogno di usare tanta forza. Quando è caduto per terra con la faccia sull'asfalto, mi sono avvicinato e ho visto se respirava. Poi ho urlato di alzarlo - ricorda Magherini - loro lo hanno ammanettato e mi hanno detto 'Non siamo stati noi a ferirlo in faccia'". 

Oggi Ilaria Cucchi presentera' una denuncia. "Ho chiamato subito il 118 dopo avere visto il ragazzo accerchiato da tre agenti. Ho visto che lo colpivano con dei calci". 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro