Musicisti della Scuola di Fiesole incantano i Lions con un concerto di arie di Verdi

L'annata lionistica dei Lions club Firenze Ponte Vecchio e Fiesole è cominciata 'in musica'

Lucia Granelli, presidente del Lions club Firenze Ponte Vecchio

Lucia Granelli, presidente del Lions club Firenze Ponte Vecchio

Firenze, 6 ottobre 2021 - E' cominciata 'in musica' l'annata lionistica dei club Lions Firenze Ponte Vecchio e Fiesole. Nella serata organizzata nei giorni scorsi insieme al Lions club Fiesole infatti c'è stato un bellissimo concerto di bravissimi musicisti della Scuola di Musica di Fiesole.

Alla serata, che si è tenuta a Villa Olmi, sede del club Firenze Ponte Vecchio, hanno partecipato, oltre ai presidenti dei due club - Lucia Granelli del Ponte Vecchio e Filippo Confalonieri del Fiesole - Paolo Limberti, presidente di Zona C, Riccardo Migliori e il maestro Umberto Chiummo, docente della scuola di musica di Fiesole.

Alessia Gelichi, soprano, Luca Cafaggi, tenore e Federico Pische, pianista, hanno splendidamente eseguito celebri arie di Verdi: La donna è mobile da Rigoletto; Come in quest'ora bruna, da Simon Boccanegra; Stornello (romanza da camera); Parigi, o cara e Libiamo ne' lieti calici, da La traviata.

Tanti, meritati, applausi ai giovani musicisti. Il maestro Chiummo, che ha curato l'esecuzione di tutti i brani, ha fatto un interessante intervento su Verdi, mentre Migliori ha parlato del Risorgimento. 

Nel corso della serata i presidenti dei due club hanno parlato dei tanti programmi dell'annata lionistica dei rispettivi club. 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro