REDAZIONE FIRENZE

Libera Università, c’è ancora tempo Auser e Comune per la XV edizione

Il termine per le iscrizioni scade lunedì prossimo. Tanti e vari gli argomenti nel calendario. Al via gli ‘Incontri del venerdì’

Libera Università, lunedì prossimo scadono le iscrizioni ai corsi. Anche le attività della quindicesima edizione della manifestazione sono organizzate dall’Auser di Scandicci in collaborazione con il comune. I corsi per il periodo B sono i seguenti: "Riprendiamo il nostro viaggio nell’archeologia" di Elena Rossi, "Spazi e forme dello spettacolo nella Firenze Medicea" di Lorena Vallieri, "Le ‘Novelle della nonna’: un calendario letterario" di Elisa Martini, "Seconda stella a destra" di Letizia Sgalambro e Marco Borgheresi, "Firenze e la cultura dell’accoglienza" di Fiammetta Michelacci, "Le erbe della salute" di Alberto Malesci.

Proseguono nel frattempo anche gli "Incontri del venerdì", sempre nella sede dell’Auser Scandicci di piazza IV Novembre 13. Il prossimo appuntamento è alle 18 del 27 gennaio con l’Associazione nazionale ex deportati Aned. Si prosegue il 10 febbraio alla stessa ora con "Il tempo e lo spazio prima della scienza" con Omar Filippi, il 24 febbraio, con "Firenze alla moda" con Elena Riccio e Eleonora Fornara. Altri incontri sono poi previsti il 10 marzo, con "1944: dall’eccidio di Pian d’Albero alla liberazione di Firenze" di Luigi Remaschi, il 24 marzo con "Tre cattedrali che abbattono i confini, le barriere e le distanze" di Marco Gamannossi.

Le iscrizioni agli incontri sono soltanto online all’indirizzo www.auserscandicci.org