
Un open day per raccontare una ‘rinascita’, guardando ai più piccoli. Così si è presentata sabato La Fabbrica dei Colori, volto nuovo con quartier generale nei locali della ex Daff, ai civici 42-46 in via Filzi a Sovigliana. L’associazione ha aperto le porte allo spazio che, da ieri, ha accolto bambini e ragazzi interessati a prendere parte alle attività proposte per queste settimane di estate.
Un progetto realizzato a tempo record per il quale La Fabbrica dei Colori ringrazia "soci e amici che hanno contribuito alla realizzazione della struttura e del centro estivo. In particolare l’ingegner Silvio Romano, gli architetti Lino Diricatti e Chiara Barsotti, gli avvocati Marco Iacopini e Luca Sbranti e Robert, aiutante tuttofare volontario".
Un ringraziamento, continua l’associazione, "al Comune, al sindaco Giuseppe Torchia, all’assessore Chiara Ciattini, all’ufficio tecnico e a quanti ci hanno aiutato".
Intanto, sono partiti i laboratori estivi: possono partecipare bambini e ragazzi tra i 5 e gli 11 anni di età, di Vinci e di Empoli. "Ci sono ancora posti disponibili per questa e le prossime settimane", spiegano gli organizzatori. Chi fosse interessato ad avere informazioni o effettuare le prenotazioni può chiamare Margherita al 393.8285475. I moduli proposti sono 8-13 e 14.30-18, con possibilità di partecipare anche a entrambi.
S.P.