
L'elisoccorso Pegaso (Foto di repertorio)
Vaglia (Firenze), 1 luglio 2021 - Grave incidente questo pomeriggio a Vaglia. Uno scontro frontale tra due auto all'altezza di una curva che ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco (uno dei feriti era rimasto incastrato), del 118 e dell'elisoccorso regionale Pegaso. Due i feriti, un uomo e una donna. Chiusa la statale 65 della Futa con gravi ripercussioni sulla viabilità. Presente anche il personale dell'Anas.
Il traffico è provvisoriamente bloccato, in entrambe le direzioni, al km 20,500, a Vaglia (Firenze). Le cause sono ancora in corso di accertamento. Il personale di Anas è sul posto per la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile. Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta!No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l'evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all'applicazione ''VAI'' di Anas, disponibile gratuitamente in ''App store'' e in ''Play store''. Il servizio clienti ''Pronto Anas'' è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
Un altro grave incidente a Reggello, con due feriti per un'auto finita fuori strada: una donna di 69 anni è stata portata in codice rosso a Careggi a bordo dell'elisoccorso, mentre un uomo di 72 anni è stato invece portato all'ospedale della Gruccia in codice giallo.