Firenze, poliziotto in moto investe bambino, che non è grave. Il saluto di Mattarella

Il piccolo ha ricevuto la visita del presidente della Repubblica

I soccorsi al bambino (Fotocronache Germogli)

I soccorsi al bambino (Fotocronache Germogli)

Firenze, 4 dicembre 2018 - Un agente che faceva parte di una staffetta della polizia stradale in motocicletta ha investito un bambino di tredici anni. E' avvenuto nel primo pomeriggio di martedì 4 dicembre a Firenze, in viale Morgagni, in prossimità di un incrocio. Il poliziotto stava lavorando nell'ambito della visita del presidente della Replubblica Sergio Mattarella ma non faceva parte della scorta. 

 I rilievi e gli approfondimenti sulla dinamica dell'incidente sono della polizia municipale. Secondo la ricostruzione della polizia stradale la moto è passata regolarmente con il semaforo verde e ha travolto il piccolo, che stava attraversando. Il bambino è stato portato in codice rosso dal 118 all'ospedale Meyer di Firenze. Le sue condizioni, apparse in un primo momento gravi, sono andate in netto miglioramento. Ha una sospetta frattura a una gamba. 

Il piccolo ha ricevuto anche la visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che al Meyer stava incontrando personale e piccoli pazienti nell'ambito della sua giornata fiorentina. 

"Quando mi faranno il gesso mi metterà una firma Presidente? "Certo...e ti inviterò presto al Quirinale". E' il siparietto avvenuto tra il bambino e il presidente. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro