Pedoni travolti sul marciapiede dall'auto impazzita, muore un 65enne

Si aggrava il bilancio dell'incidente di mercoledì sera in via Corridoni a Firenze

Grave incidente stradale in via Corridoni a Firenze

Grave incidente stradale in via Corridoni a Firenze

Firenze, 31 agosto 2022 - C'è una vittima nell'incidente di mercoledì sera in via Corridoni a Firenze: uno dei due pedoni investiti dall'auto impazzita, un uomo di 65 anni, è morto.

Nel grave incidente erano rimasti coinvolti due pedoni sul marciapiede. Portati in ospedale in codice rosso, uno è deceduto in ospedale. L’incidente è avvenuto poco dopo le 19 di mercoledì. Da una prima sommaria e parziale ricostruzione della Polizia Municipale, sembra che i due pedoni stessero camminando sul marciapiede sul lato sinistro di via Corridoni da piazza Tanucci in direzione di piazza Dalmazia quando un’auto, in transito sulla stessa via in senso opposto, per motivi da accertare ha sbandato. La vettura è finita sul marciapiede travolgendo i due pedoni. Dopo l'impatto l'auto è rimbalzata sul lato opposto fermandosi.

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per liberare il conducente e il passeggero della vettura (il padre dell’automobilista) e il 118. Sia i pedoni che gli occupanti dell’auto sono stati portati in ospedale. I primi in gravi condizioni ed uno è deceduto nella notte: si tratta di Q.Z. di 65 anni, albanese residente a Firenze. Gli occupanti dell'auto (conducente del 1993 e passeggero del 1956) hanno riportato ferite lievi. La dinamica è al vaglio della Polizia Municipale.

Non ancora identificato l'altro ferito grave, indicato come un giovane: ha riportato un politrauma.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro