Principio d'incendio, evacuato il cinema Uci

E' successo intorno alla mezzanotte di sabato. Nessun ferito, la struttura di Capalle non ha subìto danni ed è regolarmente aperta

Incendio alla multisala di Campi

Incendio alla multisala di Campi

Campi Bisenzio (Firenze), 17 febbraio 2019 - Per fortuna non c'è stato nessun ferito, ma è stata una serata decisamente movimentata quella di sabato all'Uci Cinemas di Campi Bisenzio.

Intorno a mezzanotte un principio d'incendio ha interessato un locale tecnico del multisala di Capalle, vicino al corridoio di ingresso. A causa del fumo che ha cominciato a uscire, il personale della struttura ha fatto evacuare le prime quattro sale per precauzione. Nel frattempo sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco di Firenze e dei distaccamenti di Calenzano e Firenze Ovest.

Al loro arrivo i vigili del fuoco hanno spento il principio d'incendio e fatto evacuare per precauzione tutte le dodici sale del cinema, per un totale di circa 1.200 persone. L'intervento è poi proseguito fino alle 2,30 del mattino.

GENTE FUORI DALLA MULTISALA

Principio d'incendio all'Uci: evacuata la multisala
Principio d'incendio all'Uci: evacuata la multisala

Sul posto anche i carabinieri e il 118, che ha preso in carico sette dipendenti della struttura per controlli, a causa dell'inalazione di fumo.

E' stata dichiarata momentaneamente inagibile, in attesa delle opere di ripristino, solo la parte interessata dall'incendio, ma questo non pregiudica l'apertura e il funzionamento della struttura - che la scorsa estate è stata profondamente rinnovata con importanti lavori di ristrutturazione - già da oggi.

Secondo quanto comunicato da Uci Cinemas, il principio d'incendio è stato causato da un corto circuito che ha interessato un monitor di servizio presente all’interno della multisala, in una zona adiacente al corridoio principale. "La situazione - si legge in una nota dell'azienda - è stata immediatamente arginata sia dall’intervento dei dipendenti di Uci Cinemas che da quello dei vigili del fuoco. Il pubblico presente all’interno delle sale è stato prontamente evacuato. Uci Cinemas fa presente inoltre che nessuna delle persone presenti ha riportato dei danni fisici. Solo in via precauzionali, alcuni dipendenti del cinema e un cliente hanno effettuato una visita di controllo al più vicino pronto soccorso, per essere poi dimessi nella serata stessa, subito dopo qualche ora".

"Uci Cinemas - continua la nota - comunica che la multisala resterà aperta nella giornata odierna e che tutte le 13 sale saranno regolarmente funzionanti. Uci Cinemas esprime il proprio rammarico per l’accaduto, facendo comunque presente che tutti i controlli e le procedure previsti per evitare e fronteggiare questo tipo di eventi, di fatto già accurati, saranno ulteriormente intensificati".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro