In carcere per tre anni, esce e ruba in chiesa. Argenteria recuperata

L’uomo, 40 anni, senza fissa dimora, sorpreso dai carabinieri. Era in un garage della parrocchia di San Pietro a Varlungo

Migration

Firenze, 29 novembre 2020 - Uscito dal carcere da soli quattro giorni, dopo aver scontato tre anni per reati contro il patrimonio, un 40enne romeno senza fissa dimora, pregiudicato, è statodi nuovo arrestato dai carabinieri, per furto, due giorni fa. L’uomo è stato sorpreso a rubare vasellame e argenteria nel garage di proprietà della parrocchia di San Pietro a Varlungo, periferia nord. Per entrare nel garage avrebbe forzato un lucchetto. La refurtiva è stata restituita all’avente diritto e l’arrestato sottoposto a processo per direttissima, ieri mattina. Controlli serrati degli stessi Carabinierinelle aree più sensibili della città sul fronte prevenzione e repressione dei reati, in specie lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Militari della Compagnia di Firenze, in collaborazione con personale del Nucleo Radiomobile, di un’unità cinofila antidroga e di altri militari della C.i.o. del 6° Battaglione "Toscana" si sono concentrati in maniera particolare su Parco delle Cascine, Piazza della Stazione e vie adiacenti.

Nel corso del servizio è stato arrestato un 27enne nigeriano, senza fissa dimora, pregiudicato, gravato da ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Corte d’Appello di Firenze, a seguito di una precedente violazione della misura cautelare del divieto di dimora in provincia di Firenze.

Un ragazzo di diciotto anni è stato segnalato a livello amministrativo alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti dopo essere stato trovato in possesso di un grammo e mezzo di hashish.

Il servizio predisposto dal Comando ha visto impegnato – con un contributo fondamentale – l’unità antidroga del Nucleo Cinofili di Firenze: l’unità, composta dal militare conduttore e dall’ormai celebre e pluripremiato pastore tedesco Csita, ha infatti rinvenuto, occultati tra le vegetazione adiacente alla fermata della tranvia ‘Cascine’ circa 35 grammi di marijuana e altri 30 grammi di hashish, suddivisi in più involucri. I tanti spacciatori che purtroppo stazionano alle Cascine, quasi senza soluzione di continuità nell’arco della intera giornata,

Nel corso del servizio predisposto dall’Arma sono stati complessivamente controllati quarantasette persone e 10 veicoli.

 

 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro