Il vino fra moda, arte, spettacolo Alle Oblate un viaggio fra i sensi

Domani secondo appuntamento di ’Creati-Vita’ con Anita Norcini. Regina Schrecker, Elisabetta . Rogai e Alessandro Calonaci

Migration

“Moda, arte, spettacolo: il legame con la terra”. Secondo appuntamento degli incontri dell’associazione Creati-Vita, domani alla Biblioteca delle Oblate, dalle 15,30 alle 20. Interveranno Anita Norcini, Elisabetta Rogai, Regina Schrecker e Alessandro Calonaci.

Nel corso dell’evento si parlerà del legame del vino con il territorio, ripercorsa la sua storia, e del suo dialogo con la cultura contemporanea: dalla moda all’arte, dai profumi alle performance artistico teatrali. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Istituto dei Bardi ed ospiterà uno stand dell’associazione Voa Voa Amici di Sofia aps, per sensibilizzare sulla tematica delle patologie rare e neuro metaboliche infantili. Saranno vari i momenti artistici: dallo splendore degli abiti ispirati ai prodotti delle terre toscane realizzati dalla stilista Regina Schrecker, all’arte del dipingere con il vino della pittrice Elisabetta Rogai, fino all’intensa esperienza sensoriale offerta dal profumo del vino.

Elisabetta Rogai è reduce dall’evento con Andrea Bocelli, organizzato dalla Salamone Associates, Llc per Fondazione Bocelli, dove l’artista è stata invitata a eseguire dal vivo il ritratto del tenore con la sua tecnica EnoArte. Due dipinti sono stati aggiudicati all’asta per la Fondazione per 25mila dollari l’uno.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro