Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
27 mag 2022

Il gps fa recuperare il parapendio rubato

27 mag 2022

Grazie ad un piccolo Gps ritrova il suo parapendio rubato la sera prima a Prato. E la polizia denuncia una coppia per ricettazione. Il furto martedì sera: ignoti spaccano il vetro della vettura, parcheggiata a Prato. Sparisce l’attrezzatura per il volo, valore circa 4000 euro. Ma il proprietario aveva inserito un geolocalizzatore nel parapendio.

E seguendo il segnale, intorno alla mezzanotte, l’uomo è arrivato da Prato a Firenze, in via del Caparra, zona Isolotto. C’è una sacca azzurra che spunta dal bagagliaio a vista di una utilitaria. Il segnale indica proprio lì. L’uomo avvisa polizia. Le volanti arrivano, scoprono, cominciano a fare accertamenti sulla macchina sospetta e scoprono che è stata noleggiata da una 30enne salernitana e dal marito, 27 anni, marocchino.

"In quella sacca? C’è una bici" avrebbero risposto i due agli agenti. Ma non vengono creduti, la sacca sportiva viene recuperata, aperta, e salta fuori proprio il parapendio da quattromila euro. E la coppia viene denunciata per ricettazione.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?