Il gps fa recuperare il parapendio rubato

Grazie ad un piccolo Gps ritrova il suo parapendio rubato la sera prima a Prato. E la polizia denuncia una coppia per ricettazione. Il furto martedì sera: ignoti spaccano il vetro della vettura, parcheggiata a Prato. Sparisce l’attrezzatura per il volo, valore circa 4000 euro. Ma il proprietario aveva inserito un geolocalizzatore nel parapendio.

E seguendo il segnale, intorno alla mezzanotte, l’uomo è arrivato da Prato a Firenze, in via del Caparra, zona Isolotto. C’è una sacca azzurra che spunta dal bagagliaio a vista di una utilitaria. Il segnale indica proprio lì. L’uomo avvisa polizia. Le volanti arrivano, scoprono, cominciano a fare accertamenti sulla macchina sospetta e scoprono che è stata noleggiata da una 30enne salernitana e dal marito, 27 anni, marocchino.

"In quella sacca? C’è una bici" avrebbero risposto i due agli agenti. Ma non vengono creduti, la sacca sportiva viene recuperata, aperta, e salta fuori proprio il parapendio da quattromila euro. E la coppia viene denunciata per ricettazione.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro