
L’espressionismo pittorico di Van Gogh incontra l’espressionismo musicale di Emiliano Pepe (in foto).
Sabato alle 19, la Cattedrale dell’Immagine (ex Chiesa di Santo Stefano al Ponte) ospiterà un evento unico che fonderà musica e arte: i capolavori del pittore olandese si animeranno sulle note del pianoforte suonato dall’artista partenopeo e ti accompagneranno in un viaggio sensoriale.
AI capolavori di Vincent van Gogh si aggiungeranno quelli di Paul Cézanne, Paul Gauguin, Henri de Toulouse-Lautrec, Chaïm Soutine e il toscano Amedeo Modigliani che prenderanno vita sulle note dell’artista musicale partenopeo.
"Van Gogh e i Maledetti - Emotion Exhibition" è uno show multimediale immersivo, realizzato da Crossmedia Group per la regia di Stefano Fake.
Emiliano Pepe, lasciandosi ispirare dalle immagini, intesserà una colonna sonora fatta di melodie che sarà possibile vivere con una sensazione di totale coinvolgimento, in un viaggio sonoro unico e tridimensionale.
L’evento organizzato da Opera Laboratori con la collaborazione di Pepita promozione e Crossmedia Group si caratterizza come un unicum tra le proposte culturali in città e vuole rappresentare un regalo per Firenze e per i fiorentini che potranno non solo ammirare i capolavori dell’artista olandese con un nuovo punto di vista, ma anche assistere ad un’esibizione d’improvvisazione musicale dal vivo.