Harlem Gospel Choir Ed è “Oh Happy Day”

L’ensemble più celebre d’America, porta la magia del Natale stasera al Verdi con alcuni dei brani più famosi

FIRENZE

È il coro gospel più famoso d’America, uno dei più celebri al mondo e tra i più longevi, fondato nel 1986 da Allen Bailey per le celebrazioni in onore di Martin Luther King. Ossia, Harlem Gospel Choir.

Lo straordinario ensemble torna al Teatro Verdi stasera alle 20.45, nell’ambito del nuovo tour natalizio per diffondere messaggi d’amore, pace e armonia, con un tributo speciale a Nina Simone, icona della lotta per i diritti civili degli afroamericani e delle donne in America.

L’Italia è uno dei Paesi più amati dagli Harlem Gospel Choir: il pubblico riempie i teatri per assistere ai loro concerti e lo scorso anno sono stati molto apprezzati anche sul palco del Festival di Sanremo, in occasione della collaborazione con Achille Lauro. A dicembre tornano sui palchi dei principali teatri italiani.

Il nuovo show li vedrà cantare i più famosi brani della tradizione gospel, da “Oh Happy Day” ad “Amazing Grace”, alternati a brani gospel contemporanei, jazz e blues, con qualche incursione nel pop, cercando di unire i popoli e le nazioni, che diventano parte integrante delle loro entusiasmanti performance dal vivo: le loro canzoni arrivano sin nel profondo dell’anima di chi le ascolta, diffondendo un messaggio di gioia e speranza.

Ci sarà anche un emozionante tributo a Nina Simone, simbolo della musica nera americana che, tramite il suo talento, ha trasmesso messaggi di liberazione, passione ed amore.

L’Harlem Gospel Choir è formato dalle più voci più raffinate e dai migliori musicisti delle Chiese Nere di New York. E’ stato scelto anche dagli U2 per il video di “I Still Haven’t found What I’m Looking For”

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro