Frecce Tricolori su Firenze: il grande spettacolo, gli applausi della città

La Pattuglia Acrobatica sorvola il capoluogo: un omaggio all'Italia che cerca di uscire dal lockdown di questi mesi

Le Frecce Tricolori su Firenze (New Press Photo)

Le Frecce Tricolori su Firenze (New Press Photo)

Firenze, 26 maggio 2020 - Frecce Tricolori su Firenze: un grande spettacolo andato in scena intorno alle 10.45. Puntualissima, la Pattuglia Acrobatica è arrivata sulla città con il caratteristico e inconfondibile rumore degli aerei che compongono la squadra delle Frecce.

false

Dopo un primo passaggio, il momento più atteso, quello della grande striscia tricolore rilasciata dagli aerei in formazione. Migliaia gli smartphone e le macchine fotografiche in funzione: in tanti hanno atteso le Frecce lungo l'Arno e al piazzale Michelangelo. 

Le Frecce Tricolori su Firenze

Un momento sempre molto emozionante quello del passaggio delle Frecce: dalla città si è levato un grande applauso. L'iniziativa dell'Aeronautica Militare è nell'ambito della Festa della Repubblica del 2 Giugno. Le retrizioni di quest'anno causa coronavirus non consentono la tradizionale parata militare a Roma, che culminava proprio con il passaggio delle Frecce Tricolori. E allora è la pattuglia acrobatica a far visita alle città italiane, per più giorni. Lunedì è toccato al nord Italia con Torino, oggi al centro. Dopo Firenze, le frecce nel pomeriggio toccano Perugia

false

Per realizzare il tricolore, la Pattuglia Acrobatica è arrivata da nord e in pratica ha "tagliato" perpendicolarmente l'Arno. Suggestive le immagini del tricolore sullo skyline del capoluogo, skyline inconfondibile con la cupola del Duomo a farla da padrone. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro