Finta mima molesta i passanti per l'elemosina: denunciata, aveva già un foglio di via

Firenze, intervento della polizia municipale

L'arresto della donna (foto Marco Mori/New Press Photo)

L'arresto della donna (foto Marco Mori/New Press Photo)

Firenze, 19 aprile 2019 - Importunava i turisti chiedendo insistentemente l'elemosina in via dei Neri con il volto travisato da un pesante trucco bianco, ma è stata fermata dalla Polizia Municipale. E' successo intorno all'ora di pranzo mentre la polizia municipale effettuava i controlli per il rispetto dell'ordinanza per la prevenzione e la tutela della vivibilità e del decoro di via dei Neri e aree limitrofe entrata in vigore oggi.

Gli agenti della Zona Centrale stavano controllando l'area quando la donna (una straniera di 28 anni) vestita di bianco col volto mascherato dal trucco ha avvicinato i passanti chiedendo l'elemosina, molestando e disturbando.

Le pattuglie l'hanno quindi fermata: a suo carico aveva un decreto di allontanamento per motivi di pubblica sicurezza. E' stata quindi denunciata per travisamento (per la quale rischia fino a due anni di arresto e un'ammenda fino a 2mila euro), per non aver ottemperato all'allontanamento dal territorio e per disturbo e molestie alle persone (pena con arresto fino a sei mesi e ammenda fino a 516 euro).

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro