Fiera del cioccolato in Santissima Annnunziata con cooking show dello chef Borghese

XIV edizione della Fiera del Cioccolato Artigianale in programma dal 7 marzo fino all'11 marzo. Martedì 6 pranzo per gli ospiti della Caritas

Fiera del cioccolato

Fiera del cioccolato

Firenze, 5 marzo 2018 - Appuntamento da non perdere per curiosi ed amanti del mondo del cioccolato quello in programma mercoledì 7 marzo nel cuore di  Firenze. A partire dalle  15 in Piazza SS. Annunziata si svolgerà il live cooking di chef Alessandro Borghese, “guest star” della XIV edizione della Fiera del Cioccolato Artigianale - in programma fino all'11 marzo - che creerà per il pubblico un piatto rigorosamente a tema (necessaria prenotazione).

L'incontro con chef Borghese rappresenta il momento clou del ricchissimo calendario di eventi e iniziative proposto quest'anno da Firenze e Cioccolato, dieci giornate scandite da degustazioni, food show, laboratori e molto altro ancora: su tutto gli assaggi proposti da maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia, che guideranno il pubblico in un goloso viaggio da nord a sud della Penisola nell'universo del cioccolato e delle sue più originali interpretazioni artigianali. Come già avvenuto lo scorso anno “Firenze e cioccolato” rinnoverà martedì 6 la sua attenzione verso i meno fortunati con un appuntamento particolarmente sentito organizzato in collaborazione con la Caritas di Firenze: presso la mensa del centro storico - affacciata proprio sulla piazza sfondo della manifestazione - Luigi Bonadonna, chef dello Chalet Fontana di Firenze, realizzerà un pranzo per oltre 120 ospiti della struttura diretta da Alessandro Martini.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro