Estate boom di eventi e partecipanti

Cinquemila spettatori hanno assistito ai 50 appuntamenti nei circoli.

Bilancio decisamente positivo quello di "Calenzano estate", la kermesse estiva organizzata dal Comune di Calenzano che si è conclusa pochi giorni fa. Sono stati infatti in totale circa 5mila gli spettatori per una cinquantina di eventi organizzati e dieci i circoli del territorio che hanno ospitato la rassegna teatrale "CircolAzioni". Il cartellone, partito il 21 giugno scorso, ha coinvolto vari luoghi del territorio, a partire da piazza Vittorio Veneto e il giardino del Castello, nel borgo di Calenzano Alto.

"Chiudiamo questa edizione di Calenzano Estate con soddisfazione – commenta l’assessore alla Cultura Irene Padovani – per la buonissima presenza di pubblico, proveniente anche dall’area metropolitana, che ci conferma l’apprezzamento per la rassegna, su cui il Comune investe con convinzione.

Il cartellone ha visto spettacoli di qualità, di vario genere e tutti gratuiti. Ringrazio l’ufficio Cultura del Comune, le associazioni, il Teatro Manzoni e chiaramente gli artisti, che vengono volentieri a portare il loro lavoro a Calenzano e ne siamo davvero contenti". Particolarmente apprezzate dal pubblico le conversazioni con gli attori a cura di Federico Berti, in particolare l’appuntamento con Sandra Milo a luglio, molto partecipato. Nel contenitore di "Calenzano Estate" anche il calendario di appuntamenti di "Luglio Bambino", la rassegna di spettacoli dedicati ai più piccoli e "Sussulti metropolitani" che ha portato in piazza Vittorio Veneto due serate di prosa a fine agosto.

S.N.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro