Emergenza freddo, l'appello di Funaro: "Segnalateci le criticità sui senza tetto"

L'assessore al welfare: "Monitoriamo la situazione giorno per giorno"

Senzatetto

Senzatetto

Firenze, 24 gennaio 2023 – Le basse temperature fanno tornare, purtroppo, d'attualità il tema legato alle persone senzatetto che in queste settimane sono in grande difficoltà. A fare un appello, a margine di un'iniziativa a Firenze, è stata l'assessore al welfare di Palazzo Vecchio Sara Funaro.

"Monitoriamo la situazione giorno per giorno, le temperature si stanno abbassando e nel weekend lo faranno ancora di più per cui l'attenzione è molto alta – ha detto Funaro -. Abbiamo le unità di strada che escono tutte le sere e durante il giorno. I posti in accoglienza ci sono ancora, siamo riusciti a convincere alcune persone ad andare in accoglienza, l'auspicio è che tutti possano accettare l'accoglienza. Faccio un appello ai cittadini: segnalate le situazioni critiche".

La criticità maggiore è convincere tutti i senza tetto ad accedere ai posti in accoglienza: “Siamo riusciti a convincere qualcuno, altri purtroppo no”, ha ripetuto Funaro. Il Comune continua a impegnarsi in prima linea su questo fronte.

Niccolò Gramigni

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro