Banca Etruria, anziano perde 10mila euro, anonimo benefattore lo risarcisce

Il caso delle obbligazioni subordinate: il pensionato, della provincia di Firenze, contava molto su quei soldi per non essere di peso alla famiglia

Il tweet con cui Domenica In annuncia la risoluzione del caso del pensionato

Il tweet con cui Domenica In annuncia la risoluzione del caso del pensionato

Firenze, 20 dicembre 2015 - Un anonimo benefattore ha promesso in diretta a Domenica In di risarcire un pensionato fiorentino che, con il caso Banca Etruria, ha perso diecimila euro. E' accaduto davanti alle telecamere del programma Rai. Duilio Peruzzi, 78 anni, pensionato di Sant'Anzano, in provincia di Firenze, ha raccontato la sua storia in diretta. Ha perso diecimila euro, che erano stati investiti nelle famose obbligazioni subordinate. "Non è una grande cifra ma ci contavo molto per trascorrere una vecchiaia tranquilla e non essere di peso", ha detto l'uomo, i cui soldi erano nella filiale di Vitolini, in provincia di Firenze. 

Le parole del pensionato fiorentino hanno commosso un telespettatore di Domenica In che ha chiamato immediatamente in redazione e si è offerto di dare egli stesso quella somma al pensionato a patto che restasse anonimo. Il benefattore intervenuto in diretta telefonica ha detto: «Mi ha commosso la storia personale del signor Peruzzi e la dignità con la quale ha raccontato i suoi sacrifici di una vita». I 10.000 euro, ha assicurato il benefattore anonimo, arriveranno entro dicembre.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro