Sesto Fiorentino, criterium in ricordo di Alfredo Martini: 200 giovani in gara / RISULTATI

La serata per ricordare la figura del commissario tecnico che ha fatto la storia del ciclismo italiano

Gli atleti della Fosco Bessi al criterium

Gli atleti della Fosco Bessi al criterium

Sesto Fiorentino (Firenze), 21 giugno 2018 - Duecento concorrenti dai giovanissimi agli juniores comprese le donne, hanno dato vita nel centro di Sesto Fiorentino con partenza ed arrivo in piazza Vittorio Veneto nei pressi del Comune, alla 2^ edizione del “Criterium Per Sempre Alfredo”. Almeno duemila gli sportivi presenti lungo l’anello di un chilometro, teatro della manifestazione per ricordare Alfredo Martini, con la presenza dei familiari del mitico personaggio ad iniziare dalle figlie Silvia e Milvia, ma anche personaggi a lui legati come Franco Vita e Marco Mordini.

Per il comune di Sesto l’assessore allo sport Damiano Sforzi, per il Comitato Regionale Toscana di ciclismo i vice presidenti Bruni e Del Balio. Sei le gare con l’apertura dei giovanissimi e la chiusura con la corsa a punti juniores. Tra le società in bella evidenza la Fosco Bessi di Calenzano che ha organizzato l’evento insieme al Comitato di Sesto Fiorentino. Durante la kermesse un paio di cadute senza conseguenze e tanto l’entusiasmo come sarebbe piaciuto al grande ed immenso Alfredo. A chiudere la serata la cerimonia di premiazione al centro di Piazza Vittorio Veneto dove si è tenta anche una dimostrazione di spinning.

Queste le varie classifiche. JUNIORES: 1) Tommaso Nencini (Fosco Bessi); 2) Cecchi; 3) Riccardi; 4) Galli; 5) Petri.

ALLIEVI: 1) Pietro Salvadori (Fosco Bessi); 2) Magli; 3) Gavilli; 4) Corsini; 5) Balestri.

ESORDIENTI (1° anno): 1) Lorenzo Ducci (Fosco Bessi); 2) Pieralli; 3) Lorello; 4) Rizzo; 5) Giannelli.

ESORDIENTI (2° anno): 1) Marco Serni (Rosignano); 2) Bartalesi; 3) Paolini; 4) Binelli; 5) Sitera.

ALLIEVE: 1) Asia Mazzuola (Zhiraf); 2) Del sarto; 3) Cristofani; 4) Ventisette; 5) Carmignani.

DONNE ESORDIENTI: 1) Beatrice Bertolini (M.B.Victor); 2) Semoli; 3) Leardini; 4) Gelichi; 5) Senesi.

GIOVANISSIMI: Hanno vinto le batterie Antonio Boretti (Borgonuovo), Andrea Castrucci, Niccolò Nieri, Manuele Migheli e Damiano Petri (Fosco Bessi), Marco Parigi (Club Appenninico).

Tra le femmine Sara Colzi (Seano One), Ilaria Romoli (Fosco Bessi), Nicoletta Berni e Maddalena Simeoni (Campi Bisenzio), Nelia Kabetaj (Borgonuovo).

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro