Covid Toscana, il presidente del Consiglio regionale è guarito

E' lo stesso Antonio Mazzeo ad annunciare sul suo profilo Facebook di essere risultato negativo all'ultimo tampone effettuato, al termine di 20 giorni di isolamento

Antonio Mazzeo

Antonio Mazzeo

Firenze, 15 gennaio 2022 – Torna lunedì 17 gennaio in consiglio regionale il presidente Antonio Mazzeo, che ha annunciato su Facebook di essersi negativizzato. “E dopo 20 giorni in casa posso finalmente dirlo: sono negativo!”, scrive sui social.

“Di solito non si associa alla parola negativo nulla di buono, ma oggi per me vuol dire essere guarito dal Covid, significa poter rimettere piede fuori casa, abbracciare Angela, cose che sembrano scontate ma che il Covid cancella”. Il presidente del consiglio regionale ringrazia chi gli è stato vicino a gli ha mostrato affetto “in questi lunghissimi 20 giorni”. “A volte è stata dura, ma leggervi mi rincuorava”, dice Mazzeo, che aggiunge: "Grazie ai medici e tutti gli operatori sanitari per la loro gentilezza e professionalità, ma soprattutto perché in questi mesi hanno lavorato notte e giorno per salvare quante più persone possibili”.

“Grazie anche a tutti gli operatori sanitari del dipartimento di igiene e prevenzione, ai farmacisti, ai volontari impegnati con i tamponi, a chi sta lavorando notte e giorno per tracciare, caricare i dati e fare in modo – sottolinea – che la burocrazia non diventi una gabbia come il Covid”. E un pensiero a chi ancora sta affrontando la malattia e l'isolamento. “Forza! A volte è dura ma, grazie ai vaccini, oggi possiamo davvero affrontare e sconfiggere questo virus subdolo e insidioso”, conclude su Facebook.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro