"A Pasqua non uccido: salviamo gli agnelli": animalisti in corteo per le vie del centro

Con cartelli, tute e palloncini bianchi i manifestanti si sono diretti da piazza San Marco a piazza della Signoria / FOTO

Il corteo animalista (Umberto Visintini/ New Press Photo)

Il corteo animalista (Umberto Visintini/ New Press Photo)

Firenze, 29 marzo 2015 - Animalisti in piazza a Firenze. La manifestazione nella domenica che precede la Pasqua vuole sensibilizzare l'opinione pubblica su quella che viene chiamata la 'strage di agnelli'. Il corteo è partito alle 15 da piazza San Marco ed ha sfilato per le vie del centro con cartelli raffiguranti agnellini, palloncini bianchi, cani e gente in tuta bianca. "Tra pochi giorni milioni di agnellini, capretti, pecore, verrano caricati su camion destinati ai macelli - si legge nell'evento Facebook che ha lanciato l'iniziativa -. Il loro viaggio finirà in un capannone dove il sangue dei loro compagni scenderà come un fiume in piena".

Da piazza San Marco i partecipanti si sono diretti verso piazza della Repubblica passando da piazza della Signoria. 

L'evento su Facebook

La manifestazione coincide con l'appuntamento lanciato in tutta Italia dall'Associazione Animalisti Italiani Onlus che ha visto da questa l'invasione pacifica di chiese e piazze dove centinaia di volontari hanno distribuito oltre 110 mila depliant e palloncini a favore di una Pasqua cruelty free, invitando i cattolici italiani a risparmiare la vita agli agnelli. Su internet ha anche ripreso vita una vecchia petizione che invita Papa Francesco a prendere una posizione sulla questione.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro