Coronavirus, primo test negativo nel nuovo ambulatorio

Il primo ad usufruire dell'ambulatorio Lilla, a Osmannoro (Firenze), è stato un italiano di 35 anni, rientrato da Pechino da pochi giorni

Coronavirus, le analisi

Coronavirus, le analisi

Firenze, 19 febbraio 2020 - Un uomo di 35 anni italiano, rientrato da Pechino una settimana fa, è stato il primo ad usufruire dell'ambulatorio Lilla, a Osmannoro (Firenze), dedicato alla prevenzione del Coronavirus.

Il giovane, che si era già messo in isolamento volontario, ha eseguito il tampone previsto perché, da qualche giorno, aveva la tosse. Il campione prelevato dal 35enne, inviato al policlinico fiorentino di Careggi, come prevede la procedura, è  risultato negativo. Risultato ottenuto nel giro di poche ore. L'ambulatorio Lilla, inaugurato ieri, è  in funzione da questa mattina per visitare quei cittadini che, di ritorno dalle aree a rischio, hanno una sintomatologia, come febbre, tosse, o problemi respiratori, riconducibile potenzialmente al Coronavirus. Al momento, dopo l'apertura di questa mattina, il 35enne italiano èstata l'unica persona a recarsi all'ambulatorio per effettuare il test. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro